Viaggiare: lo spazio di una vacanza

Record assoluto di turisti a New York, oltre 50 milioni nel 2011

Scritto da Apcom • Giovedì, 22 dicembre 2011 • Categoria: Stati Uniti


Circa 10 milioni sono stranieri e 40 milioni americani

Entro fine mese saranno oltre 50 milioni i turisti ad avere visitato New York nel 2011. Ad annunciare il record storico raggiunto dalla Grande Mela è stato il sindaco, Michael Bloomberg. "Essere ospiti del mondo non è una novità per noi, ma lo è il numero di visitatori a cui abbiamo dato il benvenuto negli ultimi anni", ha detto il primo cittadino in una cerimonia a Time Square.

La città, ha aggiunto Bloomberg, ha raggiunto il traguardo un anno in anticipo rispetto ai programmi.
Come ricorda Cnn nel 2011 New York è stata la maggiore destinazione turistica degli Stati Uniti. Il settore della ristorazione e dell'accoglienza turistica sono i primi ad aver beneficiato dell'aumento del flusso turistico, che ha portato un indotto di 48 miliardi di dollari sulla città.


Per celebrare il traguardo il sindaco ha reso omaggio ai neosposi inglesi Craig e Lucy Johnson come 50milionesimi turisti di New York. I Johnson sono stati premiati con il "biglietto d'oro", con cui potranno fare spese in città e andare a vedere gli spettacoli di Broadway per migliaia di dollari.

La coppia ha fatto parte dei 10,1 milioni di turisti internazionali che quest'anno hanno passato le vacanze a New York, mentre altri 40,1 milioni di turisti provenivano dagli Stati Uniti.

3894 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA