Viaggiare: lo spazio di una vacanza

Ibiza, le migliori 8 discoteche presenti sull’isola

Scritto da Anna C. • Martedì, 13 gennaio 2015 • Categoria: Spagna


Ibiza, le migliori 8 discoteche presenti sullisola

Ibiza, terra di sole 365 giorni allanno,  tanti giovani e turisti da ogni parte del mondo, spiagge dalla sabbia dorata, mare pulito e cristallino, strutture ricettive da top di gamma: basterebbe infondo già solamente questo per rendere la celebre isola dellArcipelago delle Baleari una meta ambita e perfetta per le nostre vacanze, certi che sicuramente non rimpiangeremo i soldi spesi.

Ma come tutti sappiamo ciò che ha davvero reso famosa a livello internazionale lisola di Ibiza è la presenza di discoteche e locali notturni tra i più forti e attrezzati al mondo, che hanno reso Ibiza vera e propria patria della movida e del divertimento discotecaro.

Fare una vacanza a Ibiza vuol dire essere immersi nel divertimento a 365 gradi, dalla mattina in spiaggia fino alla sera, quando si accendono i riflettori delle discoteche presenti sullisola.

Il nucleo della movida notturna è concentrata nel capoluogo omonimo di Ibiza e a SantAtoni de Portmany. Lamministrazione dellisola mette a disposizione un Disco-bus, una serie di navette con corse ogni 30 minuti che la notte porta in giro gli avventori per tutti i locali dislocati sul territorio.

I prezzi sono generalmente in linea con le serate organizzate in Italia e nel resto dEuropa, con prezzi che variano dai 15 ai massimo 60 euro, a seconda ovviamente della location, del tema e di eventuali dj e guest star presenti. Per tutte le informazioni state pure certi che una volta giunti sul territorio troverete ad ogni angolo di strada PR che vi presenteranno tutti gli eventi previsti per la sera stessa e lintera settimana.

Ma quali sono le migliori discoteche di Ibiza? Le abbiamo scelte e raggruppate per voi, grazie anche e sopratutto ai consigli del portale tematico isoladiibiza.com che ci ha fornito dritte e informazioni utili.

Il Pacha

E sicuramente una delle discoteche più cool e longeve di Ibiza, forte della sua fondazione avvenuta nel 1943. Il suo nome è diventato un vero e proprio brand che ha dato vita a una catena di locali dislocati in tutta Europa, una linea di abbigliamento e gadget dedicati. A Ibiza presenta un imponente struttura su più livelli. Tante serate a tema, e dj di fama internazionale si avvicendano nel corso dellanno al Pacha, che si conferma una tappa dobbligo per tutti gli amanti della movida.


El Divino

Situato vicino al porto nuovo, è la discoteca famosa per i party di Miss Moneypennys e Salvation, dove potrete ammirare modelle e modelli che si scatenano a occhi chiusi a ritmo di musica house.

Eden

Situata a SantAntonio di Portmany è meta per gli amanti della musica tecno. Location suggestiva, accoglie tanti ospiti famosi per il genere musicale.

Privilege

Con una capienza pari a circa 10000 persone, è attualmente la discoteca più grande al mondo. E situata lungo la strada che collega Ibiza a SantAntonio di Portmany, e si caratterizza per gli spettacoli erotici a firma Manumission.

Amnesia

Situata anchessa lungo larteria Ibiza-SantAntonio di Portmany è famosa in tutto il mondo per i suoi schiuma party, nonché per le serate Cream e Cocoon.

Es Paradise

Location estremamente caratteristica, circondata da vegetazione naturale e arredamento a tonalità bianca. Vengono realizzate serata di vari generi musicali e estremamente famose sono le feste in acqua.

DC10

E situato lungo la strada per le salina, location molto suggestiva famosa per essere sede del party Circoloco, tra i più in voga sullisola.

Space

Siete arrivati alle 6 di mattina ma proprio non ne volete sapere di rientrare a casa o in albergo a dormire? Niente paura a Ibiza trovate lo Space, locale che apre al sorgere del sole per i duri e puri da discoteca, pronti a scatenarsi fino a mattina inoltrata.

Alta caratteristica tipica dello Space sono i party gay e bisex, su tutti spiccano il Troya Asesina e il Matinèe group, che avvengono rispettivamente il mercoledì sera e il sabato pomeriggio.

Tante location per tutti i gusti e generi musicali, Ibiza si conferma meta perfetta per gli amanti delle discoteche e del divertimento in generale, desiderosi di provare stili, serate e location suggestive e accattivanti. 

Se inoltre amate le Baleari  e vorreste cambiare vita, il seguentè link potrebbe fare a caso vostro http://www.voglioviverecosi.com/index.php?le-guide-di-voglio-vivere-cos-per-chi-sogna-di-cambiare-vita_1808/manuali-per-chi-sogna-di-trasferirsi-a-vivere-all-estero-isole-baleari_1721/ ;)

5398 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA