Viaggiare: lo spazio di una vacanza

Vacanze in Trentino, la meta perfetta per ogni stagione

Scritto da Anna C. • Lunedì, 4 maggio 2015 • Categoria: Italia


C'è chi in estate preferisce il mare, chi invece non farebbe cambio con niente al mondo per una settimana al refrigerio della calma e rilassata montagna. In inverno, però, sono tutti d'accordo: tutti in montagna, anche perché per trovare temperature adatte a nuotare i mare e a godere dei raggi dal sole dalla spiaggia è necessario spingersi ben oltre i confini europei, al di sotto dell'equatore. L'inverno, quindi, è la stagione regina per trascorrere delle piacevoli e rilassanti vacanze all'insegna della neve, dello sci e delle cene a base di carne e di polenta calda. In Italia le mete favorite si trovano principalmente in tre regioni, ovvero in Valle d'Aosta, Veneto e Trentino Alto Adige. Quest'ultima sembra presentare le offerte e le tariffe migliori e più convenienti, soprattutto in estate, quando il verde dei boschi e delle montagne prendono il posto della neve e le stazioni termali si riempiono di villeggianti alla ricerca di relax e salute. 


Le vacanze in Trentino sono sempre molto gettonate ogni anno, e il loro costo assai inferiore a quello di molte altre località montane presenti in Italia. Molti sono gli alberghi presso cui pernottare per trascorrere le vacanze in Trentino; alcuni di questi offrono addirittura accesso scontato ed esclusivo agli impianti termali, in estate e inverno, e sciistici, in inverno. Grazie a queste opportunità è possibile risparmiare sul soggiorno e non perdersi nulla delle cose migliori offerte dal posto. Le vacanze in Trentino sono adatte ad ogni genere di vacanziero, dai giovani che desiderano divertirsi e fare sport a contatto con la natura passando per le famiglie con bambini e alle coppie un po' più anziane alla ricerca di refrigerio, lontano dal caldo e dalla confusione delle città e dei paesi di mare. Inoltre non bisogna dimenticare che a pochi passi dal Trentino è possibile effettuare una piccola gita fuori porta all'estero: l'Austria si trova a soli due passi, raggiungibile in macchina, in treno o in autobus. La meta più vicina al confine italiano è Innsbruck, splendida città che vanta un bellissimo centro storico ricco di angoli e di negozi molto suggestivi, soprattutto sotto il periodo natalizio.

Per Volare in Trentino vi consigliamo: Volagratis, tutti i voli in un click.

4019 hits
Technotizie oknotizie Segnalo digitta Wikio Fai Informazione Stumbleupon  Technorati  Google  Bookmark   at del.icio.us Digg  Bookmark   at YahooMyWeb Bookmark   at reddit.com Bookmark   at NewsVine Bookmark   with wists Bookmark using any bookmark manager!

0 Trackbacks

  1. Nessun Trackbacks

0 Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)
  1. Nessun commento

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.
E-Mail addresses will not be displayed and will only be used for E-Mail notifications.
To leave a comment you must approve it via e-mail, which will be sent to your address after submission.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA