X

5 viaggi da regalarsi (o regalare) dopo la pensione

La pensione è un traguardo molto ambito. Arrivarci o vedere una persona cara che la raggiunge implica, per forza di cose, una riflessione sul regalo da farsi (o da fare) per celebrare il momento. Il viaggio è senza dubbio una scelta fantastica. Dopo anni e anni trascorsi a lavorare, avere il tempo di vedere il mondo è un piacere impagabile. Vediamo assieme, nelle prossime righe, cinque viaggi che può valer la pena considerare per celebrare l’inizio della fase della vita da non lavoratore.

Islanda

Questa terra meravigliosa è un luogo dove la natura è ancora in gran parte incontaminata e dove è possibile assistere a uno dei fenomeni più affascinanti in assoluto: l’aurora boreale.

Sono tantissime le persone che annoverano la sua visione tra le cose che bisogna assolutamente fare nella vita, motivo per cui prenotare biglietti e alberghi per sé o per una persona cara che va in pensione può essere un’ottima idea.

Safari in Africa

Soprattutto se la persona che è appena andata in pensione ha svolto per tutta la vita un lavoro stressante, avrà senza dubbio il desiderio di passare del tempo in mezzo alla natura e in spazi aperti. In questo caso, si può fare riferimento, nel momento in cui si sceglie il viaggio, ai safari in Africa.

Come si può vedere passando in rassegna i safari Tanzania di Safariavventura.com, uno dei tour operator più famosi per chi ama l’idea di scoprire l’Africa attraverso la sua impareggiabile natura, si possono prendere in considerazione altre esperienze meravigliose, come per esempio il trekking sul Monte Kilimangiaro.

Sono tantissime le persone che, una volta raggiunta la terza età e la pensione, decidono di tenersi in forma dedicandosi al trekking, magari nei dintorni della città in cui abitano.

Vivere l’esperienza in uno dei luoghi più affascinanti del mondo è qualcosa di unico, da provare almeno una volta nella vita.

Francia

Che si tratti del giro dei Castelli della Loira o di un ritorno a Parigi, città da rivivere senza la concitazione che può aver caratterizzato una prima visita con famiglia al seguito, la Francia è una meta che ha sempre il suo perché quando si parla di viaggi dopo la pensione.

Egitto

L’Egitto è un Paese che appassiona tantissime persone anche senza averlo mai visitato. Tra le prime civiltà che si studiano a scuola, quella egizia è stata fondamentale per molti dei progressi che, oggi come oggi, caratterizzano la nostra quotidianità.

Soprattutto se si è appassionati di storia, dopo la pensione regalarsi un viaggio in Egitto può rivelarsi un’ottima idea. Dopotutto, parliamo di un Paese che ospita una delle meraviglie del mondo, ossia la piramide di Cheope.

Cina

La Cina è un altro Paese che, se si è curiosi del mondo e desiderosi di scoprire le numerose sfaccettature e contraddizioni dell’essere umano, almeno una volta va visitato.

Si tratta di una terra di forti contrasti, dove è possibile passare da città immense a contesti rurali fermi a secoli fa.

Anche in questo caso, parliamo di una terra che è stata culla di una civiltà molto antica, alla quale dobbiamo tantissimo di quello che, oggi come oggi, ci rende la vita semplice.

Se si include la permanenza in Cina nell’ambito di un viaggio che comprende anche altri Paesi dell’estremo Oriente, per esempio il Giappone, si può optare per un itinerario di una settimana.

Un ideale percorso può comprendere Pechino, Xi’An e la città di Shanghai. Si tratta di tre centri urbani immensi, vicino ai quali è possibile ammirare luoghi e opere fondamentali per la storia del mondo.

Giusto per citarne uno, ricordiamo l’antica muraglia cinese, l’unico manufatto umano visibile dallo spazio. Si trova a poco più di 77 km da Pechino (circa due ore di macchina).

Redazione:
Related Post