Parlando di paesaggi, mare e lusso, vi propongo 5 resorts nelle Filippine, per una vacanza in pieno relax!
- Amanpulo è un resort situato nell’isola privata di Pamalican, nell’arcipelagodelle isole Cuyo. Dista circa un’ ora e mezza di aereo da Manila.
Isola privata paridisiaca, dove si possono avvistare facilmente delfini e balene. Mare cristallino, ampie spiagge (quasi 6 km) e piccoli scogli che vivacizzano il paesaggio. La barriera corallina, a circa 300 metri dalla riva, ha formato delle piscine ideali per lo snorkeling e la pesca.
I 40 cottages sono circondati da una vegetazione tropicale e le 2 ville private sono rivestite di preziosi legni ed arredate con il raffinato stile Aman. Il ristorante è situato su una terrazza con vista sull’isola di Manamoc. E’ possibile praticare tutti i tipi di sport acquatici, mentre numerose escursioni a piedi e in bicicletta portano alla scoperta di questa meravigliosa isola!
- Antulang Beach Resort è uno dei più suggestivi resorts di tutte le Filippine. Dista circa 40 km da Dumaguete, piccola cittadina, capoluogo e porto della provincia di Negros Oriental, appartenente al gruppo delle Visayas.
Dumaguete, raggiungibile da Manila (in aereo + bus) o da Cebu (bus + barca), è punto di partenza per numerose interessanti escursioni nelle aree circostanti: il caratteristico Mercato di Malatapay (il mercoledì), le cascate di Casaroro e di Siaton, le incredibili grotte di Mabinay e numerose altre ancora. Alcune di queste aree sono santuari marini e riserve protette, come Apo Island e Balicasag.
Al di fuori dei classici itinerari battuti dai vacanzieri c’è l’isola di Cagraray che ospita un resort veramente esclusivo:
- il Misibis Bay, costituito da 37 villas lussuose, piscina privata, accesso riservato alla propria porzione di spiaggia e terrazza panoramica, in pieno relax!
All’ozio possiamo abbinare anche tutta una serie di attività tra cui le gite con quad, mountain bike e dune buggy, windsurf e kayak, escursioni a Camalig e Daraga, o visita alle acque bollenti del “lago che brucia” Nag-Aso e la suggestiva vista del vulcano Mayon…
A nord-est di Puerto Princesa, capoluogo di Palawan, la riserva marina El Nido, nell’arcipelago Bacuit è uno scrigno di tesori geologici e di bio-diversità senza eguali. Paesaggi mozzafiato, barriere coralline strepitose, fauna e flora uniche al mondo. Un ambiente così straordinario non può che ospitare straordinari resorts !
El Nido Lagen ed El Nido Miniloc, sono 2 resorts lontani da ogni mondanità ma vicinissimi alla natura. Si raggiungono da Manila con un volo di 75 minuti a bordo di aerei a 19 posti della compagnia privata dei resorts e poi con un trasferimento in barca di 50 minuti per Lagen o di 40 minuti per Miniloc.
- El Nido Lagen è situato in una suggestiva insenatura dell’isola di Lagen e offre 51 camere con diverse caratteristiche: cottage su palafitte ai due lati della baia, cottage fronte spiaggia, camere e suite ai margini della foresta, tutte arredate con gusto, con veranda o balcone ed ampie vetrate panoramiche.
E’ dotato di un ristorante che offre una cucina iternazionale molto varia e di ottima qualità, ma c’è anche la possibilità di pranzare in diversi punti panoramici dell’isola e di organizzare picnic nelle isole vicine della baia di Bacuit.
Una Spa ben attrezzata ed una piscina con acqua di mare. La spiaggia è piuttosto piccola, ma il resort mette gratuitamente a disposizione un servizio di barche per le due isole private della stessa proprietà che distano 10-15 minuti, ideali per sport nautici, snorkeling ed immersioni.
- El Nido Miniloc ricorda l’ambiente e la struttura di un villaggio di pescatori, annidato in una profonda e scenografica insenatura riparata da altissime scogliere ricoperte di vegetazione. Il suo fascino rustico è accentuato dal mare limpidissimo con banchi di corallo e pesci colorati già vicino alla riva.
Il resort è composto da 43 camere di differenti tipologie: cottage individuali su palafitte, nel giardino di palme, sul fianco della collina o fronte spiaggia, tutti con tetto di paglia, costruiti e arredati con materiali locali e dotati di veranda o balcone, doccia di acqua marina dissalinizzata.
Il ristorante serve cucina di tipo internazionale ed allestisce cene e picnic su spiagge e isole deserte. Il centro per sport nautici fornisce gratuitamente attrezzature per snorkeling, pesca, kayak, vela, pedalò ed, a pagamento, attrezzature per immersioni subacquee. Si organizzano escursioni in barca alle isole vicine e fra i boschetti di mangrovie, birdwatching, rock climbing.