CONDIVIDI

Rimini è da molti considerata la vera capitale della riviera romagnola. Le sue tante attrazioni, un litorale organizzato nel migliore dei modi e l’ottimo clima rendono questa città ideale per una vacanza estiva.

Chi prenota una camera in uno dei tanti hotel dislocati all’interno del centro cittadino di Rimini, può passeggiare in tutta tranquillità alla scoperta delle attrazioni che questa località può offrire. Per chi ama invece trascorrere le proprie vacanze in totale relax, scegliere un hotel vicino ai centri balneari è una soluzione ideale per recarsi in spiaggia a piedi senza dover utilizzare la propria vettura.

Scegliere una struttura dotata di ottimi comfort e un servizio superlativo è sicuramente importante, ma anche la sua posizione può giocare un punto importante per trascorrere una vacanza indimenticabile sotto ogni punto di vista. Scegliere di soggiornare in un hotel fronte spiaggia, come l’Hotel Corallo a Rimini è una scelta sensata sotto tutti i punti di vista.

Questo Hotel 3 stelle a Rimini, con camere e Junior suite spaziose e luminose offre una vasta scelta di possibilità. Inoltre, all’interno della struttura è possibile usufruire di servizi rivolti alla clientela business, alle famiglie e a chi decide di portare con se il proprio animale domestico. Un hotel con un’offerta completa e con un rapporto qualità/prezzo sicuramente sopra la media.

Cosa vedere a Rimini?

La città di Rimini è nota dai tempi dei Romani che è scelta per la bellezza del luogo dove si trova. Nel corso dei secoli ha sempre più accresciuta la sua fama di centro balneare, ricco di attrazioni e attrattive di ogni sorta. Ai giorni nostri, questa località non ha certamente perso il suo fascino, ma ha seguito le richieste dei moderni viaggiatori per offrire sempre più una serie di servizi di qualità.

In una delle abitazioni di questo centro balneare è nato uno dei registi più famosi d’Italia, Federico Fellini. Il suo genio e la sua fama gli hanno garantito l’intitolazione di una piazza (Piazzale Fellini) e di uno dei parchi presenti nel centro (il Parco Federico Fellini, è un luogo di pace dove anche i locali trascorrono ore di relax e si intrattengono in partite agli scacchi).

Due altri luoghi di ritrovo molto famosi sono Piazza Martiri e Piazza Cavour. Luoghi dove ci si ritrova per chiacchierare o per fermarsi a bere un caffè o gustare una coppa gelato in uno dei tanti locali che si affacciano sui suoi lati. Le latterie sono tra le istituzioni più celebri di questa località, come da tradizione di questa regione. L’Emilia Romagna negli anni 80, poteva offrire un numero maggiore di latterie che bar nei vari centri cittadini.

Una delle strutture più emblematiche all’interno del centro cittadino è Castel Sismondo. Il luogo di residenza di Sigismondo Malatesta (il sovrano che nel quindicesimo secolo ha regnato su queste terre), ha avuto una grande importante nello sviluppo urbanistico di questa città. Sia dal punto di vista dell’urbanizzazione sia da quello dell’industria turistica.

Questo castello aveva una doppia funzione. Quella di difendere il centro cittadino da eventuali invasioni e di centro di comando che denotava la ricchezza principesca della famiglia Malatesta. Tra le opere architettoniche presenti a Rimini, è uno dei palazzi più innovativi di architettura ecclesiastica di tutta la penisola. Durante la sua edificazione, è stato uno dei primi ad inserire elementi di stile classico al suo interno.

Chi ama perdersi tra i vicoli e le vie delle città dove si trova in vacanza, potrà trovare in Rimini una città ideale per un breve fine settimana di vacanza o una più lunga permanenza. Le attrazioni e gli edifici storici e di interesse architettonico sono molti e davvero interessanti.