X
    Categories: Italia

In Monferrato, il turismo diventa digitale: è online Anduma!, nuovo portale di promozione territoriale

Con suggerimenti di esperienze, itinerari e tipicità da gustare, Anduma! fa conoscere il Monferrato ai turisti in cerca di mete da visitare

Scegliere dove andare in vacanza, oppure organizzare una semplice gita; decidere quale luogo visitare, dove dormire, dove mangiare, quali esperienze vivere: tutte queste azioni, oggi, viaggiano in rete.

Secondo i dati riportati dal Piano Strategico per la Digitalizzazione del Turismo Italiano, tra tutti gli utenti che dispongono di un accesso ad Internet, il 91% utilizza i motori di ricerca come principale fonte attraverso cui cercare o pianificare una vacanza. Prima di decidere il luogo e la modalità della propria vacanza, il 68% effettua ricerche ispirazionali.

Il turismo, insomma, è sempre più digitale: una buona presenza online è oggi una condizione imprescindibile non solo per le attività turistiche, ma anche per i territori, noti o meno noti. Per il Monferrato esiste oggi una nuova risorsa volta alla valorizzazione e promozione turistica, capace di intercettare i potenziali visitatori in rete: Anduma! – percorsi in Monferrato è il portale dedicato alle esperienze e agli itinerari per vivere, esplorare e gustare il Monferrato.

Suddiviso in aree tematiche che includono esperienze enogastronomiche, suggerimenti di visite a città e borghi, segnalazioni di luoghi d’interesse, tipicità e curiosità, ma anche indicazioni di itinerari in auto, in moto, in bici e a piedi, Anduma! offre suggerimenti sui luoghi più suggestivi e le attività più rappresentative del territorio, soddisfacendo il desiderio d’ispirazione e informazione dei turisti in cerca di mete da esplorare.

Anduma! è un progetto volto alla promozione turistica del Monferrato e alla valorizzazione delle tipicità del territorio attraverso canali di comunicazione digitali: un sito web e canali social interamente dedicati a suggerimenti relativi a cosa fare, cosa vedere e cosa gustare nel territorio patrimonio Unesco che vanta un’offerta turistica estremamente variegata, ma ancora poco nota rispetto ad altre zone piemontesi dalla fama più ampia.

Su Anduma! le esperienze vissute in prima persona diventano suggerimenti di percorsi, itinerari, luoghi da visitare e vivere, permettendo alle eccellenze monferrine di farsi conoscere da chi è in cerca di bontà e bellezza a pochi chilometri da casa o da chi desidera esplorare un territorio lontano.

Dolci colline che in autunno si infiammano con il rosso, il viola e l’arancio delle foglie di vite tra i filari; degustazioni in cantina ed esperienze di vendemmia, visite a borghi tra i più belli d’Italia e a castelli da fiaba, tour su scorci panoramici con viste mozzafiato sulle colline e sulle Alpi, discese nelle cattedrali sotterranee e negli infernot, piccole cantine scavate nel tufo uniche al mondo: sono solo alcune delle esperienze attraverso le quali, in Monferrato, si può fare il pieno di bellezza.

Il territorio vanta un’offerta turistica tra le più ricche e da cinque anni è entrato a far parte del Patrimonio dell’Umanità Unesco grazie ai suoi paesaggi vitinicoli. Il Monferrato è incredibilmente ricco di sapori e bellezza: Anduma! aiuta a farlo sapere e aiuta i turisti a scegliere in che modo viverla appieno.

Redazione:
Related Post