X
    Categories: Italia

Milano tra moda e innovazione: i posti più “in” da visitare

Milano è un mix di passato e futuro dove si incontrano grattacieli vertiginosi e opere d’arte senza tempo. È la capitale della moda, dei trend, degli aperitivi mondani e del divertimento ed è una metropoli immensa sempre al passo con i tempi. Se sei in procinto di visitarla e ti aspetti di passare per i punti di interesse più cool della città ti conviene leggere i nostri consigli dopo aver trovato una sistemazione con Best Western.

Difatti potrai scegliere il miglior servizio di accoglienza per te e goderti Milano in tutta la sua straordinaria magnificenza. Prenota subito un hotel a Milano  e preparati ad un viaggio alla scoperta della moda, del design e della movida meneghina!

Piazza Gae Aulenti

Sicuramente ne avrai già sentito parlare perché il posto che ti stiamo per consigliare ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua insindacabile bellezza e innovazione. Stiamo parlando di Piazza Gae Aluenti, il luogo insignito del Landscape Institute Award nella categoria Design, un riconoscimento internazionale per i professionisti e progettisti di paesaggio. La piazza fu inaugurata nel 2012 ed è uno dei progetti di riqualificazione urbana più importanti della città. Si tratta del distretto Smart di Porta Nuova diventato in breve tempo un affollato luogo di aggregazione.

È stata definita la piazza del futuro in quanto offre incantevoli giochi di acqua, punti ristoro e una visione strepitosa dello skyline meneghino. Qui si affollano tutti gli aspiranti fashion blogger ed influencer per scattare foto esclusive ma anche gli abitanti del posto che si soffermano a godere dell’aria aperta nel bel mezzo della frenesia urbana.

Il bosco verticale

Un’altra attrazione moderna ed innovativa, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo, è il Bosco Verticale. La gigantesca struttura conta 800 alberi, 4500 arbusti e oltre quindicimila varietà di piante. L’immane gigante verde corrisponde ad una foresta di ben tre ettari e assorbe la bellezza di oltre trenta tonnellate di anidride carbonica all’anno. Si tratta di un polmone verde utilissimo alla città che oltre a conferirle un aspetto gradevolmente green aiuta a contrastare le polveri sottili che circolano nell’aria.

La vegetazione è disposta secondo un complesso sistema di auto irrigazione che è in grado di riciclare l’acqua e incorporarsi sapientemente con la struttura. La biodiversità vegetale del bosco verticale accoglie anche un popolo faunistico che lo rende un’oasi essenziale per tutta la metropoli. Il Bosco Verticale è la testimonianza lampante che l’architettura e l’ingegneria possono integrarsi con la natura senza rubarle spazi ma convivendo pacificamente e offrendo ristoro in maniera reciproca. È sicuramente uno dei luoghi più interessanti della città che vale la pena visitare.

Il quadrilatero della moda

Infine un vero appassionato di trend e innovazione non può non visitare il quadrilatero della moda, la sede internazionale del mondo fashion, del design e dell’arredamento. Il quadrilatero della moda prende il nome dalla disposizione delle quattro strade più trendy che si incrociano tra loro dando vita ad un’area immensa di negozi, boutique e centri commerciali. Qui potrai ammirare una quantità immane di vetrine luccicanti sparpagliate su Via Monte Napoleone, via Alessandro Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia.

Redazione:
Related Post