CONDIVIDI
alto adige

Una vacanza all’insegna del relax in un hotel con spa in Alto Adige è quello che ci vuole per rigenerare anima e corpo. Un’esperienza indimenticabile per ricaricare le batterie all’insegna della natura nella meravigliosa cornice del nord Italia.

Lontano dallo stress quotidiano

Organizzare una vacanza in Alto Adige significa fuggire dalla frenesia della vita quotidiana e godersi la meritata tranquillità tra passeggiate nella natura, cibo genuino e relax in buona compagnia. Tra le innumerevoli attività che possono essere praticate in questa regione, spiccano senza dubbio i percorsi benessere. Sono tantissimi, infatti, gli hotel con spa in Alto Adige che offrono ai propri ospiti uno spazio dove rigenerarsi dopo una settimana stressante o semplicemente dopo una giornata intensa all’aria aperta.

Nei centri benessere delle strutture alberghiere altoatesine, è possibile trovare oltre alla classica piscina idromassaggio, alle aree relax e a una zona per i massaggi, particolari percorsi dal fascino nordico. Bagni di vapore caldi e colorati, saune finlandesi che profumano di legno, angolini con tisane e mele appena raccolte dall’albero. Gli hotel con spa in Alto Adige sono il luogo perfetto dove abbandonare lo stress e fare il pieno di energie.

Cosa fare in un hotel spa in Alto Adige?

Gli hotel con spa in Alto Adige vengono scelti dalle famiglie alla ricerca di un rifugio tranquillo così come dalle coppie che vogliono trascorrere un weekend romantico in montagna. Tra escursioni nella natura incontaminata, cene a lume di candela e serate sotto le stelle, non mancano le occasioni per riposarsi e godersi le vacanze insieme alle persone amate.

L’Alto Adige è inoltre una meta ambita da escursionisti, amanti degli sport sulla neve, appassionati e intenditori di buona cucina. Un hotel con area wellness rappresenta la soluzione migliore per soddisfare i gusti di tutti i vacanzieri e rendere le ferie ancora più speciali sia in estate sia in inverno.

Relax totale

La cosa migliore da fare in una vacanza benessere è quella di staccare la spina con la vita quotidiana, con tutte quelle abitudini che ci accompagnano nella quotidianamente. È bene quindi lasciare tutti i pensieri, tutte le preoccupazioni, le ansie a casa. Allo stesso tempo durante una vacanza relax sarebbe ideale distaccarci da tutta la tecnologia che pervade le nostre giornate: smartphone, tablet, laptop, ecc.

Ad esempio, spegnere lo smartphone e riaccenderlo solo a fine vacanza potrebbe essere la scelta migliore per staccare la completamente spina. Relax significa ritrovare contatto con sé stessi, con le proprie emozioni e sensazioni, e per poterlo fare bisogna allontanarsi da qualsiasi tipo di distrazione.

Sauna e bagno turco

Esistono vari tipi di saune, quelle finlandesi sono quelle più calde. Fare una sauna dopo una giornata passata sulla neve può essere un vero e proprio toccasana. Prima di entrare in sauna è consigliabile fare una doccia e asciugarsi bene. Di solito si entra in sauna senza costume da bagno in quando il costume ostacolerebbe l’evaporazione del sudore.

Allo stesso tempo, in sauna è bene non indossare nessun tipo di accessorio come orologi, gioielli, occhiali ecc. Si dovrebbe entrare in sauna esclusivamente con un asciugamano per coprirsi nel momento in cui si entra e si esce dalla sauna. Il tempo di permanenza in sauna cambia da sauna a sauna. Da cosa si differenzia il bagno turco dalla sauna? Sostanzialmente l’ambiente del bagno turco è molto umido.

Le elevate temperature di sauna e bagno turco stimolano la sudorazione del nostro corpo, di conseguenza ci aiutano ad espellere le tossine. Il caldo ha inoltre un effetto rilassante che ci aiuta a prendere contatto con noi stessi. Terminare la giornata in un hotel con spa in Alto Adige facendo una sauna o un bagno turco è il modo migliore per rilassarsi completamente.