X
    Categories: Italia

Viaggio di lusso al Sud, alcune opzioni

L’Italia spicca tra le mete più ambite per le vacanze durante tutti i periodi dell’anno. Il variegato landscape dello Stivale, infatti, presenta proposte sia per l’inverno che per l’estate e location uniche, in grado di dare il meglio in primavera e in autunno. Ovviamente, l’Italia ne ha proprio per tutti i gusti, dato il suo status e l’importanza del turismo per l’economia nazionale.

Il nostro paese punta tutto sull’afflusso annuale di persone che vengono a visitarlo, provenienti da ogni angolo del mondo e sui movimenti interni che vedono connazionali spostarsi tra le regioni per godere delle bellezze più uniche del territorio che gli ha dato i natali e ha contraddistinto la loro identità ricca di storia. Tra arte, cultura e panorami mozzafiato, quindi, il Bel Paese viene ammirato in ogni angolo del mondo, proprio da chiunque.

Non è un caso se l’Italia viene scelta come meta designata per i soggiorni di celebrità e, in generale, grandi protagonisti del jet set mondiale per le loro vacanze da sogno. Ricchi imprenditori, figure politiche di spicco, divi del cinema e grandi artisti musicali, quindi, trascorrono intere settimane a ristorarsi nelle location migliori d’Italia. Nelle prossime righe, vi presentiamo le più indicate per una vacanza da sogno nel Sud Italia, circondati dal lusso più eclettico.

Le migliori opzioni per una vacanza di lusso al Sud Italia

La primissima cosa da chiarire prima di entrare nel vivo della nostra guida è che, chi viaggia alla volta del Sud Italia per vacanze dovrebbe farlo nei mesi più caldi. D’estate, infatti, i più esclusivi luoghi balneari danno il meglio. Tra le migliori opzioni per poter trascorrere una vacanza di lusso in queste zone, adesso, non possiamo fare a meno di citare la Costiera Amalfitana, in Campania.

Si estende da Sorrento a Ravello ed è famosa per le sue straordinarie insenature e per i paesaggi preziosi in cui le esclusive strutture ricettive si incastonano come vere e proprie gemme, specie ad Amalfi e Positano. A parte questo, sempre nella stessa regione è possibile concedersi un soggiorno di gran pregio nel Golfo di Napoli e, in particolare, a Capri e Ischia, dove tra ristoranti di fama internazionale e rinomatissimi centri termali il relax è assicurato.

Anche la Puglia offre non pochi spunti in questo senso, soprattutto quando si decide di alloggiare in luxury villas a picco sul mare, in cui poter soggiornare e trovare ristoro al termine delle proprie giornate all’insegna del più esclusivo rilassamento e dove poter rincasare dopo una serata passata a far festa in compagnia di amici, familiari e partner di vita.

Vacanze di lusso nel Sud Italia: la proposta delle isole principali

Una guida alle location di maggior pregio nel Sud Italia in cui andare in vacanza non sarebbe completa senza considerare le due isole principali del Tricolore. Stiamo parlando della Sardegna, in primis, ben nota ai più per la possibilità di trascorrere vacanze di lusso in Costa Smeralda, in zona Nord-Ovest. Si tratta di un punto particolarmente iconico, preso di mira annualmente da celebrità italiane ed internazionali.

Anche la Sicilia, a sua volta, offre delle location paradisiache dove poter soggiornare in complessi esclusivi. Le località di mare in cui trascorrere vacanze luxury sono diverse. Possiamo menzionare, ad esempio, Taormina: gioiello del Mar Ionio famoso per il Teatro Antico che dà sull’Etna.

Ovviamente, la proposta siciliana non finisce più, con diverse località che offrono paesaggi marini meravigliosi e servizi funzionanti alla perfezione. Tra le migliori location per vivere una vacanza di lusso in Sicilia non possiamo non citare le Isole Eolie, poste a Nord, tra le quali spicca sicuramente Panarea.

Redazione:
Related Post