X
    Categories: Italia

Villaggi Puglia, la nostra selezione

In Puglia c’è un’ampia offerta di villaggi turistici pronti ad accogliere tutti coloro che si vogliono rilassare tra le bellezze e le spiagge meravigliose presenti su tutta la costa della regione.

Le offerte villaggi Puglia sono così variegate in modo tale da poter soddisfare appieno tutte le principali esigenze dei clienti che siano single, coppie o famiglie.

I villaggi Puglia con le loro piscine, i trulli, i bungalow, le strutture di alta classe ti permettono di non dover scegliere tra il relax e la possibilità di andare in avanscoperta tra le città, i paesi e le bellezze naturali offerte.

Villaggi in Puglia: una soluzione per tutti gli ospiti

Come accennato, in Puglia c’è davvero una vastissima selezione di villaggi turistici. Nel dettaglio ci sono strutture pensate per ogni tipologia di ospite e per il soddisfacimento di ogni richiesta.

  • Villaggi romantici in Puglia: bungalow e trulli sono i protagonisti dei villaggi dedicati alle coppie che vogliono passare un weekend romantico, o che desiderano trovare una vera e propria atmosfera romantica e sognante.
  • Villaggi con piscina: tra le principali richieste, soprattutto durante il periodo estivo ci sono i villaggi con una o più piscine. Si può optare per strutture con un’ampia piscina all’aperto oppure per quelle che invece presentano anche piscine all’interno con una temperatura ottimale anche quando non fa abbastanza caldo.
  • Villaggi in Puglia con SPA: se vuoi rilassarti e al contempo vivere un momento di estremo relax devi optare per i villaggi con una SPA. La SPA può prevedere: servizio massaggi, terme, bagno turco, percorso relax, piscine interne ed esterne, e servizi peculiari unici.
  • Villaggi per famiglie: tra i più richiesti perché permettono di vivere appieno la propria vacanza con i bambini. I villaggi per famiglie, oltre ad avere strutture di alta classe e camere molto ampie (a volte dotate anche di cucina), sono ideali grazie al baby parking, alle piscine, giochi per bambini, posto in spiaggia.

Tutti i villaggi in Puglia, dunque, presentano un’offerta ampia e perfetta per chiunque debba fare una vacanza tra le acque cristalline, spiagge chiare e sabbiose, pinete e boschi affascinanti.

Dove soggiornare e quale villaggio scegliere in Puglia?

I villaggi sono presenti in Puglia in tantissime località, la maggior parte è sita sulla costa che permette di avere anche uno spazio in spiaggia, ma altri sono siti tra le bellezze naturali uniche della regione, in località tranquille e immerse nella natura. Vediamo insieme le principali località dove trovare un villaggio di alta classe!

Campomarino di Maruggio

Questa destinazione in provincia di Taranto, offre la possibilità di soggiornare in un villaggio turistico fine ed elegante. Oltre a vivere un’esperienza interessante all’interno della struttura, è possibile anche vivere la bellezza della sua spiaggia, e visitare alcune città nei dintorni come: Taranto, Martina Franca, Massafra.

Castellaneta Marina

Conosciuta per essere una delle mete pugliesi più famose e richieste dai VIP, tant’è che da oltre 10 anni ospita il famosissimo cantante Vasco Rossi, permette di soggiornare in diversi villaggi d’alta classe.

Castellaneta Marina ha uno splendido lungomare, spiagge ampie e una pineta meravigliosa. Da qui è possibile visitare Castellaneta con il suo centro storico, la gravina e i numerosi richiami a una delle sue star principali: Rodolfo Valentino.

Gallipoli (Santa Maria al Bagno)

A Gallipoli, o meglio nella località di Santa Maria al Bagno, si può soggiornare in strutture e villaggi pugliesi davvero meravigliosi. Oltre ai tanti servizi offerti dai villaggi che ti permetteranno di rilassarti in compagnia della tua dolce metà oppure della tua famiglia, o con gli amici, puoi scoprire anche la bellezza del territorio.

Santa Maria al Bagno offre una spiaggia accogliente, bagnata da acque cristalline quasi trasparenti. Molto bello anche il paesino, ma soprattutto la sua vicinanza a Gallipoli (dove poter esplorare la zona vecchia) e Lecce con il suo prezioso barocco.

Monopoli

In provincia di Bari, Monopoli sita sulle sponde dell’Adriatico è tra i porti più popolosi e attivi della regione. La città presenta villaggi turistici con un’ampia offerta per i clienti, con strutture di alta classe, ampie camere, piscine e ombrellone privato per la spiaggia. Molto interessante il caratteristico centro storico di origine medievale che sono sovrapposti anche ai resti dell’abitato messapico fortificato nel V secolo.

Polignano a Mare

Sempre in provincia di Bari, si possono trovare villaggi turistici pronti ad accoglierti nella famosissima località di Polignano a Mare. Questa città è famosa per il suo centro storico, per lo strapiombo che da direttamente sul mar Adriatico e per la sua piccola spiaggia racchiusa dalle alte rocce diventata una delle location più famose di Instagram. Molto interessanti a Polignano a Mare anche le sue grotte, in una si può perfino cenare o pranzare osservando la bellezza della grotta e anche del mare.

Porto Cesareo

In provincia di Lecce, ma al confine con quella di Taranto, Porto Cesareo è una località turistica molto rinomata. Per questo motivo qui si può scegliere tra diversi villaggi turistici in Puglia nei quali poter vivere appieno la tua esperienza. Porto Cesareo si presenta come una località prettamente pensata per i turisti, ma offre anche una bellissima spiaggia, una pineta meravigliosa e un’isola peculiare che prende il nome di Isola dei Conigli.

Torre dell’Orso

Le località della Puglia pronte ad accoglierti sono molte e tra queste c’è Torre dell’Orso famosissima per essere una delle baie salentine più belle e rinomate di tutta la costa.

Oltre a essere ideale per la scelta di un villaggio turistico in Puglia, c’è anche la possibilità di visitare diverse località d’interesse storico, paesaggistico e naturalistico, tra questi ci sono le celebri Grotte della Zinzolusa, la città di Lecce conosciuta anche come “La Firenze del Sud” per l’influenza del Barocco e Otranto.

Ci sono anche altre destinazioni nelle quali poter prenotare un villaggio turistico in Puglia, queste sono alcune delle più richieste e rinomate. Di certo, qualunque villaggio sceglierete, sarete in grado di scoprire la bellezza della Puglia, dal Salento, fino alle zone del barese tra Polignano a Mare e Monopoli, per raggiungere le coste ioniche del tarantino e quelle del foggiano, nella zona del Gargano (anche questa molto famosa e rinomata). Insomma, avete a disposizione un’intera regione da scoprire e mete che vi lasceranno stupiti.

Redazione:
Related Post