CONDIVIDI
Viaggio alle Canarie soggiorno in una meta da sogno

Un viaggio da sogno in una delle mete più paradisiache del mondo, le Canarie. L’arcipelago ispanico è famoso per la sua isola maggiore, Gran Canaria, e la meno conosciuta  Fuengirola: cosa vedere e come visitare l’arcipelago della primavera.

Viaggiare alle Canarie, caratteristiche e curiosità

L’arcipelago spagnolo delle Canarie si forma di sette isole maggiori e sei minori nell’Oceano Atlantico. Ha un particolare clima mite per tutto l’anno, grazie a temperature che raramente scendono al di sotto dei 24 gradi, (non per niente è detto arcipelago della primavera).

Ogni isola si contraddistingue per una sua realtà fatta di tante sfaccettature, che si possono scoprire ammirando la natura ancora incontaminata e i meravigliosi fondali marini animati da una flora e una fauna stracolma.

Pure se le isole sono di origine vulcanica, non c’è nulla da temere. Anzi saranno in grado di regalare dei panorami lunari, su paesaggi sempre diversi, che lasceranno per sempre nei nostri cuori quel viaggio alle Canarie.

Gran Canaria, meta consigliata

Se si vuol trascorrere una vacanza alle Canarie tra le mete consigliate sicuramente c’è Gran Canaria. Località molto conosciuta e frequentata ogni anno da tanti turisti, essa possiede un ampio patrimonio artistico e culturale, con punti di ritrovo di interesse che vanno immancabilmente visitati.

Gran Canaria, è nota pure per i tanti musei come il Museo di Zafra, che raccoglie la storia agricola di Gran Canaria; la Casa Museo Antonio Padron e Casa Museo Peréz Galdós, e infine pure il Museo Néstor Álamo.

Fuengirola, le cose da vedere

Anche la località di Fuengirola va assolutamente visitata. Distante circa 1.700 km da Gran Canaria, Fuengirola si raggiunge o via aereo o anche via mare.

Qualora si opti per il primo, bisogna raggiungere l’aeroporto di Malaga, il viaggio ha la durata complessiva di tre ore o poco più. Dopodiché va preso un pullman che, dopo un viaggio di un’ora circa, porta i passeggeri a Fuengirola.

Se invece si decide via mare ci si può imbarcare su un traghetto che da Gran Canaria porta a Fuengirola. il viaggio in tal caso sarà molto più lungo rispetto a quello in aereo e avrà una durata di circa 38 ore.

Comunque sia una volta arrivati a destinazione, Fuengirola verrà sicuramente apprezzata dai turisti, in particolare per i vari luoghi di divertimento e intrattenimento.

Si potrà ad esempio andare al Bioparc, cioè uno zoo molto caratteristico, senza recinti e gabbie, dove gli animali vengono lasciati liberi di passeggiare. Qui infatti l’ambiente è stato appositamente fatto per ricreare l’habitat naturale di ogni specie animale.

Un altro luogo che merita e infatti attira migliaia di visitatori, è il Parque acuatico de Mijas, ossia un parco acquatico fatto di diverse attrazioni ed idoneo per persone di tutte le età. Si troveranno vari modelli di scivoli, piscine per grandi e piccoli, campi da minigolf e divertenti spettacoli di animazione.