Con diverse destinazioni che vanno dalla metropoli del Messico alle sabbie di Puerto Vallarta, il Messico è la patria di molti luoghi di vacanza, quindi può essere difficile decidere dove viaggiare. Ecco perché gli Stati Uniti hanno preso in considerazione fattori come attrazioni culturali degne di nota, spiagge bellissime e una vivace vita notturna, insieme ai voti dei viaggiatori, per offrirti una carrellata delle migliori città del Messico. Non dimenticare di votare per le tue destinazioni preferite qui sotto per aiutarci a determinare la classifica del prossimo anno.
Cosa visitare in Messico: qualche suggerimento
Di sicuro ci vuole una visita Zihuatanejo per un’autentica esperienza messicana piena di tramonti brillanti e vibrazioni rilassate. Qui, i subacquei e gli amanti dello snorkeling possono scegliere tra più di 30 siti di immersione, mentre i buongustai si concedono piatti a base di tacos di pesce fresco e ceviche lungo la spiaggia.
Quattro ore nell’entroterra da Cancún, troviamo Mérida, una città coloniale di 750.000 abitanti vissuta e amata dalla gente del posto dove è possibile fare molte gite di un giorno come nella vicina biosfera. Non è solo un’aggiunta ad una vacanza al mare, ma una destinazione a sé stante.
Messico, visitare lo Yucatan
La penisola dello Yucatan, è diventata la principale destinazione turistica del Messico. Alcune persone sono attratte dai semplici piaceri di una spiaggia di sabbia bianca, acque turchesi ed i siti Maya, ma non solo.
Un rito di passaggio durante le vacanze primaverili si svolge tutto l’anno negli alberghi di lusso e nelle discoteche palpitanti di Cancún . Se questo non è il tuo obbiettivo, una versione alternativa della città chiama nel centro di Cancún, dove una scena artistica locale ha messo radici. La maggior parte dei centri d’azione attorno al Parque las Palapas, il principale palcoscenico del centro per eventi culturali all’aperto.
I Maya, che governarono queste terre molto prima della conquista spagnola, conoscevano un paio di cose sugli immobili fronte mare. Non solo le rovine di Tulum offrono una vista spettacolare delle acque verdi e turchesi della regione, ma è anche un’affascinante città fortificata del XIII secolo che si ergeva come una delle ultime roccaforti Maya. I siti Maya in un viaggio in Messico sono un must se volete scoprire la cultura del popolo messicano. Molte credenze, leggende e virtù, derivano proprio dai Maya.
I Maya credevano che alcuni fiumi sotterranei e sistemi di grotte fossero porte per gli inferi. E per quanto sorprendente possa sembrare, alcune delle formazioni calcaree che formano le doline di Rio Secreto hanno iniziato a prendere forma circa 50 milioni di anni fa. Un tour di tre ore qui conduce attraverso splendide caverne mentre guadagni l’acqua.
Un salto in Chiapas
Gli altipiani freddi della foresta di pini, le afose foreste pluviali e le affascinanti città coloniali sono affiancate nello stato più meridionale del Messico, una regione inondata dal retaggio del dominio spagnolo e dai resti dell’antica civiltà Maya. Palenque e Yaxchilán sono vestigia evocative di potenti regni Maya e la presenza della moderna Maya è un costante richiamo alla storia ricca e ininterrotta della regione. I centri coloniali di San Cristóbal de las Casas e Chiapa de Corzo lasciano il posto a spiagge di sabbia e fertili appezzamenti di caffè e cacao nel Soconusco, e per gli avventurieri all’aperto, escursioni alla Laguna Miramar e al Cañón del Sumidero sono imperdibili.