X

Vacanze in Canada: cosa sapere prima di partire

Paese immenso dal punto di vista dell’estensione e ricco di bellezze naturali, il Canada è la meta ideale della vacanza di chi vuole riempirsi gli occhi di meraviglia e passare in poco tempo da un ambiente naturale all’altro.

Qual è il periodo migliore dell’anno per visitarlo? Quali sono i luoghi da non perdere? Nelle prossime righe, cercheremo di rispondere meglio a queste domande importantissime per chi ha intenzione di trascorrere qualche settimana in Canada (considerate le distanze ampie da coprire, è consigliabile programmare un viaggio di almeno due settimane).

Informazioni per prepararsi al meglio alla vacanza in Canada

Per trascorrere una vacanza perfetta in Canada è consigliabile optare per i mesi estivi. Questo vale soprattutto se si punta a spostarsi molto. Il motivo? La sostenibilità del clima estivo, soprattutto nelle zone che si affacciano sulla costa dell’Oceano Pacifico.

In Quebec la situazione è un po’ diversa: se le estate sono caratterizzate da un clima mite, non si può dire lo stesso degli inverni, durante i quali si possono raggiungere temperature anche di qualche decina di gradi sotto lo zero. In ogni caso, puoi trovare le informazioni dettagliate sul clima canadese sul sito clima e viaggi.it.

Detto questo, si può passare alle informazioni sui paesaggi imperdibili. Quando si parla del Canada, scrivere questo capitolo vuol dire citare luoghi come le Montagne Rocciose Canadesi. Scoprirle vuol dire dedicarsi a escursioni in paesaggi dove domina la maestosità, ma anche a sport come il rafting, idea perfetta per muoversi e scoprire nel contempo la bellezza della natura.

Molto interessante dal punto di vista paesaggistico è anche il Banff National Park. Questo parco naturale è uno dei più suggestivi per quanto riguarda la flora e la fauna. Chi vuole esplorarlo deve prepararsi a incontrare diversi animali. Tra questi è possibile ricordare le alci, i lupi, gli orsi e molti altri che vivono in totale armonia con la natura.

Chi ama le zone di montagna, a pochi chilometri da Montréal può trovare il Mont Blanc. Qui, grazie alla presenza di numerose funivie, è possibile passare qualche ora all’insegna del fascino delle piccole case colorate e del lago.

Proseguendo con la rassegna delle meraviglie che è possibile ammirare durante una vacanza in Canada, è fondamentale citare le Cascate del Niagara, poco lontane da Toronto e dalla città che dà loro il nome, contraddistinta da una movida notturna molto vivace. Immancabile è anche un giro al Lago Moraine, considerato tra i più belli al mondo.

La zona che circonda lo specchio d’acqua è caratterizzata dalla presenza di tantissimi sentieri suggestivi, luoghi meravigliosi per chi ama fare trekking, in generale è tra le più fotografate al mondo.

Le città più belle del Canada

Anche se i panorami naturali sono oggettivamente tra le perle imperdibili per chi vuole trascorrere una vacanza in Canada, anche le città hanno il loro perché. Tra le più belle è possibile citare Ottawa, cuore politico del Paese. Qui gli appassionati d’arte possono visitare la National Gallery of Canada, contraddistinta dalla presenza di numerose opere che “raccontano” in maniera estremamente chiara gli step più importanti della storia artistica del Paese.

Le città imperdibili del Canada comprendono anche la già citata Montréal. Centro urbano fervente di vita e contraddistinto dalla possibilità di presenziare a tantissimi eventi – soprattutto sportivi – e di visitare luoghi suggestivi come la Città Vecchia, dove è possibile trovare alcuni dei più affascinanti edifici storici.

Chi ama fare movimento, può noleggiare una bicicletta e, per esempio, percorrere i 15 km del Lachine Canal, ma anche partire per una bellissima gita dal vecchio porto fino ai mercati cittadini, che pullulano di bancarelle di street food. Qui vale la pena provare il tipico poutine, coccola golosa a base di patatine con formaggio fuso.

Redazione:
Related Post