I villaggi turistici nel Salento
I villaggi turistici del Salento sono strutture che offrono tutte le comodità e tantissimi servizi per i propri ospiti, nella impareggiabile cornice del litorale salentino.
Questa è infatti una zona della Puglia scoperta di recente dal turismo di massa, ma che è già diventata in pochi anni una delle mete privilegiate per turisti italiani e stranieri che vogliono passare le vacanze al mare, sopratutto per il suo mare cristallino e limpido e le sue spiagge ancora incontaminate.
Qui si possono trovare numerose strutture ricettive, come villaggi turistici per divertirsi nel Salento, con tanti comfort e animazione, alberghi, residence, case vacanza, campeggi, agriturismi, masserie, b&b.
Il litorale salentino si divide in ionico e adriatico, dato che il Salento è una penisola bagnata da questi due mari, e corrisponde in pratica al tacco dello stivale italiano.
La sua punta esterna vero est è Punta Palascia, a Otranto, che è la parte più orientale d’Italia, e dista pochi chilometri dalle coste dell’Albania.
Ci sono moltissime località da visitare nel Salento, sia adriatico che ionico.
In particolare la zona adriatica risulta essere maggiormente rocciosa, con scogli e falesie a picco sul mare, mente la zona ionica ha litorali più bassi e fondali sabbiosi che digradano lentamente nel mare.
I villaggi turistici in Puglia
La Puglia offre moltissime località turistiche, e ci sono tantissime strutture ricettive dove soggiornare, tra villaggi turistici in Puglia, agriturismi, alberghi, b&b, residence, case per le vacanze, campeggi.
In ogni caso i villaggi turistici offrono una formula ideale che permette di passare delle vacanze tra mille comfort, organizzate in tutto e per tutto in ogni momento della giornata e della serata, grazie allo staff di animazione che è sempre presente nel villaggio per intrattenere gli ospiti.
Sono programmate infatti attività per tutti i gusti, sportive, ricreative, si fanno anche gite e escursioni settimanali per conoscere i dintorni e le bellezze storiche, culturali, naturali del luogo.
Il ristorante del villaggio oltre alla cucina internazionale offre sempre piatti tipici, per approfondire la conoscenza anche delle tradizioni enogastronomiche della Puglia, con mille ricette tradizionali, sia a base di pesce come di carne e verdura, e i suoi dolci.
I villaggi offrono la formula all inclusive, quindi tutte le spese sono comprese nel pacchetto vacanza, senza sorprese.
I villaggi turistici nel Salento sul mare per bambini
Chi sceglie di viaggiare con la famiglia, può approfittare delle tante offerte del villaggio turistico, infatti i bambini entrano gratis nei villaggi.
Ci sono tanti servizi anche per i più piccoli, come noleggio passeggini, biberoneria, nursery, e se poi si scelgono dei villaggi turistici nel salento sul mare per bambini, si avrà anche la comodità di accedere direttamente alla spiaggia senza dovere prendere la bicicletta o il bus navetta.
Inoltre per i bambini i villaggi turistici offrono animazione con il baby club, con attività suddivise per fasce diverse di età in modo che anche i più piccoli possono divertirsi nel Salento nei villaggi turistici.
Viaggiare con la famiglia quindi diventa facile se si scelgono dei villaggi turistici con tutti i comfort e servizi anche per i bambini, e in particolare se si soggiornare nella zona del Salento ionico, si troveranno tante spiagge con fondali sabbiosi e bassi, ideali anche per i più piccoli, per giocare nell’acqua e con la sabbi in tutta tranquillità.
Villaggi turistici in Salento last minute
Per risparmiare quindi una famiglia può optare per delle strutture ricettive come i villaggi turistici nel salento, che offrono tanti servizi anche per famiglie con bambini.
Tuttavia anche i giovani possono scegliere tale struttura, perchè le giornate sono tutte programmate, vengono offerte tante diverse attività e divertimenti per tutte le età, inoltre ogni villaggio ha sempre una piccola discoteca per lo svago dei ragazzi più grandi, e quindi diventa una vacanza ideale anche per giovani, in particolare se si scelgono nei pressi delle località con più movida, come Gallipoli oppure Porto Cesareo.
I prezzi dei villaggi turistici nel salento non sono poi così proibitivi, dato che si possono trovare numerose offerte anche per il Salento in agosto, o prenotare i villaggi turistici in Salento last minute.
Presso le agenzie di viaggi o nei portali turistici online ci sono tantissime soluzioni di vacanza, in modo che ognuno possa scegliere la vacanza che fa per lui tra tante diverse proposte, fasce di prezzo, offerte e occasioni dell’ultimo minuto da prenotare anche online.
In questo modo si possono trovare occasioni di villaggi turistici nel Salento economici, rispetto al costo di listino del pacchetto vacanza, grazie a sconti o offerte last minute da cogliere al volo.